chevron_right 5x1000 chevron_right Lavora con noi
info_outline INFO
location_on LUOGO: Via Traversa Vicinale 37/A, Tobbiana - Prato (PO)
location_on Sede Legale: Via A. Cecchi 14, Prato (PO)
phone_android +39 347/1687083
email tobbiana1949@gmail.com
send CONTATTACI

TOBBIANA: i giovani nella galassia del Tau

date_range 18 Luglio 2020 access_time 17.57.06

Il Tobbiana 1949 entra nella galassia del Tau Calcio. Un’affiliazione un po’ differente rispetto a quelle a cui siamo abituati, visto che di solito le società dilettantistiche si associano a compagini professionistiche. I gialloblù invece, grazie al responsabile del settore giovanile, Luca Paoletti, hanno voluto puntare sul gotha del calcio giovanile toscano per far crescere il proprio vivaio. Il Tobbiana 1949 ha infatti aderito al programma Youth Tau Project, abbracciando metodologie, percorsi di formazione e occasioni di crescita di una delle società d’elite del calcio toscano.


L’accordo è stato sottoscritto dai referenti del progetto Youth Tau Project, Alessandro Del Carlo e Marco Vannini, e dal responsabile del settore giovanile del Tobbiana, Luca Paoletti. E va ad aggiungersi ai recenti accordi firmati dal Tau con il Folgore Segromigno, il Vada 1963 e l’Audace Legnaia. L’obiettivo è quello di condividere tecniche e metodi per formare i giovani calciatori in un ambiente professionale, sicuro e all’avanguardia. Tutti i programmi proposti, inoltre, sono stati approvati dall’Inter in virtù dell’accordo che lega il Tau con la società nerazzurra. L’affiliazione consiste in un percorso di formazione degli istruttori del Tobbiana 1949 che potranno confrontarsi con gli allenatori del Tau che negli anni hanno vinto svariati titoli a livello regionale. In più i gialloblù parteciperanno ai tornei del Tau, effettueranno amichevoli fra squadre di pari età e i tesserati più promettenti del Tobbiana 1949 potranno effettuare provini per finire nella galassia amaranto (e quindi anche in orbita Inter).

"Abbiamo scelto il Tau perchè rappresenta la migliore realtà dilettantistica in Toscana – spiega Luca Paoletti – E’ una società che pensa prima di tutto alla formazione dei ragazzi e poi solo in un secondo momento al risultato. Inoltre potere avere un rapporto stretto di collaborazione con una società poco distante da Prato rappresenta per noi un valore aggiunto che ci dà la possibilità di mandare i nostri ragazzi in un settore giovanile che non ha niente da invidiare a quelli professionistici".

Parallelamente all’affiliazione col Tau Calcio, il Tobbiana 1949 sta lavorando anche agli organici tecnici e alle rose per i prossimi campionati giovanili e della scuola calcio. Luca Paoletti oltre a svolgere il ruolo di responsabile del settore giovanile farà anche da tecnico dei gruppi 2006 e 2007, quindi Giovanissimi provinciali e Giovanissimi B.

Il Tobbiana 1949 allestirà tutte le squadre del settore giovanile, dagli Allievi provinciali 2004 fino alla categoria dei Piccoli Amici.

Stefano De Biase

(fonte: https://www.lanazione.it/prato/sport/tobbiana-i-giovani-nella-galassia-del-tau-1.5322785)