chevron_right 5x1000 chevron_right Lavora con noi
info_outline INFO
location_on LUOGO: Via Traversa Vicinale 37/A, Tobbiana - Prato (PO)
location_on Sede Legale: Via A. Cecchi 14, Prato (PO)
phone_android +39 347/1687083
email tobbiana1949@gmail.com
send CONTATTACI

Storia Del Club

Oggi il Tobbiana1949 riparte dai ragazzi della terza categoria e con l'ambizioso progetto di creare una scuola calcio che possa coinvolgere il paese e non solo!!!

Ma facciamo qualche passo indietro...

La storia del Tobbiana 1949 inizio' nel lontano campionato del 1949/50.

La società continuava l'attività sportiva fino agli anni '60 e dopo alcune apparizioni negli anni '70, riprese l'attività agonistica in terza categoria nel '83.

Nei primi anni '90 approdava in seconda categoria portandosi fino in prima categoria nel 1994.

Nella stagione successiva causa squalifiche la Tobbianese venne retrocessa in seconda categoria.

Nel 1998 dopo aver giocato a lungo sul campo del Tavola, a Tobbiana si inauguro' il campo sportivo di via Traversa Vicinale, realizzato su un terreno della Curia Diocesana intitolato a Monsignor Danilo Aiazzi.

Nel 1999 la Tobbianese riusci' a vincere il campionato di Seconda Categoria con allenatore Alberto Magazzini, nonchè attuale membro della dirigenza, sempre rimasto legato ai colori del suo Tobbiana!

Il seguente anno nacque la societa' A.T. Ambrosiana/Tobbianese che non ebbe lunga durata e già nel 2002/03 fu costituita la nuova società A.S. Feeling Calcio Tobbianese mantenendo gli storici colori gialloblu'.

Rimase in prima categoria fino al 2011/12 per arrivare alla nuova fusione con il Maliseti divenendo Maliseti Tobbianese.

Nella stagione 2015/16 nasce il TOBBIANA CALCIO 1949 dall'esigenza di molti Tobbianesi DOC che non si riconoscevano più nella vecchia fusione.

Il progetto è in stretto contatto con la Parrocchia di Tobbiana, che ripartendo dalla terza categoria dilettanti, ha il suo obiettivo principale di sviluppare la SCUOLA CALCIO TOBBIANA.

Ad oggi la società si sta impegnando e investendo nella ristrutturazione dei locali e delle strutture sportive, per rendere l'ambiente ancor più accogliente e adeguato alle necessità dei giovani calciatori e dei genitori!